Menu Principale
© MiryS ©

Cartoni Animati
© MiryS ©

Attualità
© MiryS ©

Testimonianze
© MiryS ©

Gli ultimi tempi
© MiryS ©

Accendi 1 Candela
© MiryS ©

Libro degli Ospiti
© MiryS ©

Cartoline Virtuali
© MiryS ©

Newsletter
© MiryS ©

Sito Consacrato
© MiryS ©

Aggiungi il Sito
© MiryS ©

Home > Novene > Agosto > Novena Alla Madonna Del Sasso

Novena alla Madonna del Sasso

Madonna del Sasso
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Si ripete dal 23 al 31 Agosto


Venerata a Locarno, Canton Ticino, in seguito ad un'apparizione a Fra Bartolomeo da Ivrea, Minore Conventuale (1480).

1. O nostra Signora del Sasso, Baluardo della fede, per cui tutela comparisti su questo colle; mantienici ad essa fedeli sino alla morte affinché possiamo giungere alla corona della vita.

Ave Maria...

2. O nostra Signora del Sasso, Regina del Ticino, che predestinasti la nostra terra ad essere il campo delle tue misericordie, fa' che in ogni tempo perseveriamo nel culto della riconoscenza e dell'amore per Te.

Ave Maria...

3. O nostra Signora del Sasso, Specchio del Clero che brami il trionfo di Gesù nei suoi ministri, santifica le anime sacerdotali affinché compiano degnamente il ministero della salvezza.

Ave Maria...

4. O nostra Signora del Sasso, Rifugio dei peccatori, che esulti al ritorno della pecorella smarrita, richiama gli erranti sulla via del bene, perché si formi un solo ovile sotto il divino Pastore Gesù.

Ave Maria...

5. O nostra Signora del Sasso, Salute degli infermi, che possiedi il rimedio per tutti i mali, dona la sanità o la rassegnazione a coloro che nella malattia fanno ricorso a Te con viva fede.

Ave Maria...

6. O nostra Signora del Sasso, Consolatrice degli afflitti, che hai un cuore pietoso per il pianto dei tuoi figli, allevia e santifica il loro dolore affinché diventi sorgente di gioia eterna.

Ave Maria...

7. O nostra Signora del Sasso, Madre dei poveri e dei miseri che non abbandoni mai i tribolati, sii ad essi tutela e conforto, onde sollevino lo sguardo alle ricompense eterne.

Ave Maria...

8. O nostra Signora del Sasso, Speranza dei moribondi, che nell'ora estrema moltiplichi le cure per la salvezza dei tuoi devoti, ottieni che la nostra morte sia il passaggio della vita terrena al seno di Dio.

Ave Maria...

9. O nostra Signora del Sasso, Avvocata delle anime gementi del Purgatorio che a Te tendono supplichevoli le mani, sciogli le catene di quelle anime care, affinché possano giungere presto a farti corona in Paradiso.

- Ave Maria...
- Prega per noi, Santa Madre di Dio
Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo

Preghiamo

O Dio che attraverso la Santissima Vergine Maria, Madre tua, hai compiuto da sempre opere mirabili per la salvezza dei popoli, noi Ti preghiamo, fa' che, ricordando la Sua manifestazione e i benefici per essa ricevuti, siamo fatti degni di comprendere maggiormente e di godere pienamente la visione del tuo volto in cielo.
Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

© MiryS ©

Amos e Miriam

Amos Titone: Cantante - Cantautore

Amos Titone: Portfolio - Digital Art

St. Catherine Primary School

Il Signore rivolga su di noi il Suo Volto, ci Benedica e ci dia la Pace.
Pax et Bonum - MiryS


Traduci il Sito
© MiryS ©

Seguimi sui Social
© MiryS ©

Sacra Liturgia
© MiryS ©

Grotta di Lourdes
© MiryS ©

Una frase al giorno
© MiryS ©

Web Cam
© MiryS ©

Risorse Cristiane
© MiryS ©

Mailinglist
© MiryS ©

Area riservata
© MiryS ©