Menu Principale
© MiryS ©

Cartoni Animati
© MiryS ©

Attualità
© MiryS ©

Testimonianze
© MiryS ©

Gli ultimi tempi
© MiryS ©

Libro degli Ospiti
© MiryS ©

Cartoline Virtuali
© MiryS ©

Mailinglist
© MiryS ©

Sito Consacrato
© MiryS ©

Aggiungi il Sito
© MiryS ©

Home > Preghiere > Vocazioni > Preghiere Per Le Vocazioni Scritte Da Papi E Da Santi

Preghiere per le vocazioni scritte da Papi e Santi

Santificazione dei Sacerdoti
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiera di Paolo VI

Illuminati ed incoraggiati dalla tua Parola, ti preghiamo, o Signore, per coloro che hanno già seguito ed ora vivono la tua chiamata.
Per i tuoi vescovi, i sacerdoti, i diaconi; ed ancora per i tuoi consacrati religiosi fratelli e suore; ed ancora per i tuoi missionari e per i tuoi laici generosi che operano nei ministeri istituiti o riconosciuti dalla Santa Chiesa.
Sostienili nelle difficoltà, confortali nelle sofferenze, proteggili nella persecuzione, confermali nella fedeltà. Ti preghiamo, Signore, per coloro che stanno aprendo il loro animo alla tua chiamata o già si preparano a seguirla.
La tua Parola li illumini, il tuo esempio li conquisti, la tua grazia li guidi fino al traguardo dei sacri ordini, dei voti religiosi, del mandato missionario.
Per tutti coloro, o Signore, per la tua Parola sia di guida e di sostegno, affinché sappiano orientare, consigliare, suggerire i fratelli con la forza che tu solo puoi comunicare.



Preghiera di Giovanni Paolo II

Signore Gesù Cristo, pastore Buono delle nostre anime, tu che conosci le tue pecore e sai come raggiungere il cuore dell'uomo, apri la mente ed il cuore di quei giovani che cercano e attendono una Parola di verità per la loro vita; fa loro sentire che solo nel mistero della tua incarnazione oggi trovano piena luce; risveglia il coraggio di coloro che sanno dove cercare verità, ma temono che la tua richiesta sia troppo esigente; scuoti l'animo di quei giovani che vorrebbero seguirti, ma non sanno vincere l'incertezza e le paure, e finiscono per seguire altre voci ed altri sentieri senza sbocco. Tu che sei la Parola del Padre, Parola che crea e che salva, Parola che illumina e sostiene i cuori, vinci con il tuo Spirito le resistenze e gli indugi degli animi indecisi; suscita in coloro che tu chiami il coraggio della risposta d'amore: Eccomi, Manda me. Vergine Maria, giovane figlia di Israele sorreggi con il tuo materno amore quei giovani, ai quali il Padre fa sentire la sua Parola; e sostieni coloro che sono già consacrati. Ripetano a Te il si di una donazione gioiosa e irrevocabile. Amen.



Preghiera di Giovanni Paolo II

Padre santo e provvidente, tu sei il Padrone della vigna e della messe e dai a ciascuno con il lavoro la giusta ricompensa.

Nel tuo disegno di amore chiami gli uomini a collaborare con te per la salvezza del mondo. Ti ringraziamo per Gesù Cristo,tua parola vivente, che ci ha redenti nei nostri peccati ed è fra noi per soccorrerci nella nostra povertà. Guida il gregge a cui hai promesso il possesso del regno. Manda nuovi operai nella tua messe ed effondi nei cuori dei Pastori fedeltà al tuo progetto di salvezza, perseveranza nella vocazione e santità di vita.

Cristo Gesù, maestro buono, fa che ascoltiamo la tua voce.

Cristo Gesù, che sulle rive del mare di Galilea hai chiamato gli apostoli e gli hai costituiti fondamento della Chiesa e portatori del tuo Vangelo, sostieni nell'oggi della storia il tuo Popolo in cammino.
Infondi coraggio a coloro che chiami a seguirti nella via del sacerdozio e della vita consacrata, perché possano fecondare il campo di Dio con la sapienza della tua Parola. Rendili docili strumenti del tuo Amore nel quotidiano servizio ai fratelli.

Cristo Gesù, maestro buono, fa che ascoltiamo la tua voce.

Spirito di santità, che infondi i tuoi doni su tutti i credenti e, particolarmente sui chiamati ad essere ministri di Cristo, aiuta i giovani a scoprire il fascino della divina chiamata.
Insegna loro l'autentica via della preghiera che si alimenta con la Parola di Dio. Aiutali a scrutare i segni dei tempi, per essere fedeli interpreti del Vangelo e portatori di salvezza.

Cristo Gesù, maestro buono, fa che ascoltiamo la tua voce.

Maria, Vergine dell'ascolto e del Verbo fatto carne nel tuo seno, aiutaci ad essere disponibili alla Parola del Signore, perché, accolta e meditata, cresca nel nostro cuore. Aiutaci a vivere come te la beatitudine di credenti e a dedicarci con instancabile carità all'evangelizzazione di quanti cercano il tuo Figlio. Donaci di servire ogni uomo rendendoci operatori della Parola ascoltata, perché rimanendole fedeli troviamo la nostra felicità nel praticarla.

Cristo Gesù, maestro buono, fa che ascoltiamo la tua voce.



Preghiera di Paolo VI

O Dio, che distribuisci i tuoi doni per l'edificazione della tua Chiesa e la salvezza del mondo, manda il tuo Spirito di unità di amore e di fortezza, su quanti hanno scelto di rispondere alla tua chiamata. Siano essi fedeli a questa vocazione e la realizzino in pienezza per essere nel mondo segni viventi dell'uomo nuovo, liberi dal denaro, dal potere, dal piacere. Guida i loro passi con la tua destra e sostienili con la potenza della tua grazia, perché non vengano meno sotto il peso della fatiche apostoliche. Risuoni nelle loro parole la voce di Cristo e quanti li ascolteranno siano attirati all'obbedienza del Vangelo. Infondi nei loro cuori il tuo Santo Spirito, perché, fatti tutto a tutti, conducano a te, o Padre, una moltitudini di figli che nella santa Chiesa ti lodino senza fine. Amen.



Preghiera di Giovanni Paolo II

Signore Gesù, come un giorno hai chiamato i primi discepoli per farne pescatori di uomini, così continua a far risuonare anche oggi il tuo dolce invitto: "vieni e seguimi"!
Dona ai giovani e alle giovani la grazia di rispondere Prontamente alla tua voce!
Sostieni nelle loro fatiche apostoliche i nostri Vescovi, i sacerdoti e le persone consacrate.
Dona perseveranza ai nostri seminaristi e tutti coloro che stanno realizzando un ideale di vita totalmente consacrato al suo servizio. Risveglia nelle nostre comunità l'impegno missionario. Manda, Signore, operai nella tua messe e non permettere che l'umanità si perda per mancanza di pastori, di missionari, di persone votate alle causa del Vangelo. Maria, madre della Chiesa, modello di ogni vocazione, aiutaci a rispondere di "sì" al Signore che ci chiama a collaborare al disegno divini di salvezza. Amen.



Preghiera di Giovanni Paolo II

"Signore Gesù, che hai chiamato chi hai voluto, chiama molti di noi a lavorare con te. Tu, che hai illuminato con la tua parola quelli che hai chiamati, illuminaci col dono della in te.
Tu, che li hai sostenuti nelle difficoltà, aiutaci a vincere le nostre difficoltà di giovani d'oggi, e se chiami qualcuno di noi, per consacrarlo tutto a te, il tuo amore riscaldi questa vocazione fin dal suo nascere e la faccia crescere e perseverare sino alla fine. Così sia".



Preghiera di san Pio X

O Gesù, Pastore eterno delle anime, ascolta la preghiera nostra per i nostri Sacerdoti.
Illumina i pastori nella scelta, i direttori di spirito nel consiglio, gli educatori nella cultura delle vocazioni.
Donaci Sacerdoti che siano Angeli per purezza, tutti perfetti nell'umiltà, pieni di santo amore, eroi di sacrificio, apostoli della Tua gloria, salvatori e santificatori delle anime. Cuore Sacerdotale di Gesù, donaci santi sacerdoti. Cuore Immacolato di Maria, donaci santi Sacerdoti.



Preghiera di Giovanni Paolo II

Vergine Maria, umile figlia dell'Altissimo, in te s'è compiuto in modo mirabile il mistero della divina chiamata. Tu sei l'immagine di ciò che Dio compie in chi a lui si affida; In te la libertà del Creatore ha esaltato la libertà della creatura. Colui che è nato nel tuo grembo ha congiunto in un solo volere la libertà salvifica di Dio e l'adesione obbediente dell'uomo. Grazie a te, la chiamata di Dio si salda definitivamente con la risposta dell'uomoDio. Tu primizia di una vita nuova, custodisci per tutti noi il "Sì" generoso della gioia e dell'amore verso Dio e verso il prossimo.
Giovane figlia di Sion, Stella del mattino che guidi i passi dell'umanità attraverso il Grande Giubileo verso l'avvenire, orienta la gioventù del nuovo millennio verso Colui che è "la luce vera che illumina ogni uomo".



Per mio fratello missionario

(Santa Teresina di Gesù Bambino)

Gesù mio, ti ringrazio perché adempi Uno dei miei più grandi desideri: quello di avere un fratello sacerdote e apostolo!
Sono indegna, è vero, di questo favore; ma giacché ti degni di concedere alla tua povera piccola sposa la grazia di lavorare in modo speciale per la santificazione di un anima destinata al sacerdozio, con gioia ti offro per essa tutte le preghiere e i sacrifici di cui posso disporre.
Ti chiedo, o mio Dio, di non guardare ciò che sono, ma ciò che vorrei e dovrei essere, cioè una religiosa tutta infiammata del tuo amore. Tu lo sai, Signore: l'unica mia ambizione è di farti conoscere e amare: e ora il mio desiderio sarà attuato. Io non posso che pregare e soffrire; ma colui che ti degni di unire a me con i dolci vincoli della carità, scenderà nella pianura a combattere per conquistare dei cuori, mentre io, sulla montagna del Carmelo, ti supplicherò di accordargli la vittoria. Divino Gesù, esaudisci la preghiera che ti rivolgo per lui che aspira d'essere tuo missionario: custodiscilo in mezzo ai pericoli del mondo, fagli sentire sempre più il niente e la vanità delle cose passeggere e la gioia di saperle disprezzare per amore tuo. Già da ora il suo apostolato sublime si eserciti su coloro che lo circondano Ed egli sia un apostolo degno del tuo cuore sacratissimo!
Maria, dolce Regina del Carmelo, a te affido l'anima del tuo futuro sacerdote, di cui sono l'indegna piccola sorella. Degnati di insegnarli fin d'ora con quale amore tu toccavi il celeste bambino Gesù e lo avvolgevi in fasce: ugualmente egli un giorno ascenda al santo altare e porti nelle sue mani il Re dei cieli.
Ti chiedo ancora di custodirlo sempre all'ombra del tuo manto verginale, fino al momento felice in cui, lasciando questa valle di lacrime, potrà contemplare il tuo splendore e godere per l'eternità i frutti del suo glorioso apostolato.



Preghiera di P. Annibale Di Francia

O Signore Gesù, che ci hai comandato di pregare il padrone della messe perché mandi operai alla sua messe, suscita molte e sante vocazioni per la salvezza delle anime.
Come un giorno hai chiamato Matteo, Pietro, Giacomo, Giovanni, fa ascoltare la tua voce a tanti giovani disposti ad accogliere la tua grazia.
Concedi a coloro che chiami alla tua sequela fedeltà nella loro vocazione, santità di vita, costanza nella preghiera, zelo per la tua gloria e per l'avvento del tuo Regno.
Manda operai santi alla tua Chiesa. Te lo chiediamo per amore di Maria santissima Madre tua e Madre della Chiesa.



Preghiera di Giovanni Paolo II

Signore Gesù Cristo, pastore delle nostre anime, che continui a chiamare con il tuo sguardo d'amore tanti giovani e tante giovani che vivono nelle difficoltà del mondo odierno, apri la loro mente a riconoscere, tra le voci che risuonano intorno ad essi, la tua voce inconfondibile, mite e potente, che anche oggi ripete: "Vieni e seguimi".
Muovi l'entusiasmo della nostra gioventù alla generosità e rendila sensibile alle attese dei fratelli che invocano solidarietà e pace, verità e amore.
Orienta il cuore dei , giovani verso la radicalità evangelica, capace di svelare all'uomo moderno le immense ricchezze della tua carità. Chiamali con la tua bontà, per attirarli a te! Prendili con la tua dolcezza, per accoglierli in te! Mandali con la tua verità, per conservarli in te! Amen!



Preghiera di Paolo VI

Preghiamo il Maestro che mandi operai nella sua messe.
Preghiamo il Maestro affinché nessuno si senta estraneo, ma invece ciascuno interroghi se stesso e misuri le proprie responsabilità. Preghiamo il Maestro affinché l'appello di quanti sono lontani trovi una risposta, e la Chiesa non sia mai priva di questi uomini, di queste donne che, perticolarmente, parlano di Gesù Cristo con tutta la loro vita di consacrazione e di carità.



Preghiera di Paolo VI

O Gesù, divino pastore delle anime, che hai chiamato gli apostoli per farne pescatori di uomini, attrai a te ancora anime ardenti e generose di giovani, per renderli tuoi seguaci e tuoi ministri; falli partecipi della tua sete di universale Redenzione, per la quale rinnovi sugli altari il tuo Sacrificio.
Tu, o Signore, "sempre vivo ad intercedere per noi" dischiudi loro gli orizzonti del mondo intero, ove il muto supplicare di tanti fratelli chiede luce di verità e calore di amore; affinché, rispondendo alla tua chiamata, prolunghino quaggiù la tua missione, edifichino il tuo Corpo Mistico, che è la Chiesa, e siano "sale della terra, e luce del mondo" Estendi, o Signore, la tua amorosa chiamata anche a molte anime di donne generose, e infondi loro l'ansia della perfezione evangelica, e la dedizione al servizio della Chiesa e dei fratelli bisognosi di assistenza e di carità. Così sia.



Preghiera per i Missionari di San Giovanni XXIII

Manda, o Gesù, operai nella tua messse che attende in tutto il mondo i tuoi discepoli e sacerdoti santi, le missionarie eroiche, le suore miti e instancabili. Accendi nel cuore dei giovani la scintilla della vocazione. Fà che le famiglie cristiane amino distingersi nel dare alla tua Chiesa i cooperatori e le cooperatrici di domani.



Preghiera di Paolo VI

Ti preghiamo, Signore, perché continui a benedire e ad arricchire la tua Chiesa con i doni delle tue vocazioni. Ti preghiamo perché molti vogliano accogliere la tua voce e continuino a rallegrare la Chiesa con la generosità e la fedeltà delle loro risposte. Così sia.



Preghiera a Maria per le vocazioni (Paolo VI)

O Maria santissima, prediletta creatura, Figlia di Dio Padre onnipotente, ascolta la nostra voce filiale, interprete del cuore di tutta la Chiesa.
A te, sorgente della Vita, consegniamo le attese dei giovani, inquieti nella ricerca di un mondo più giusto e umano, e fiduciosi chiediamo: Orienta i loro passi verso il Cristo, primogenito dell'umanità rinnovata, perché nella sua luce si compongano i loro sforzi e si compiano le loro speranze.



Preghiera a Maria per le vocazioni (Giovanni Paolo II)

O Vergine Immacolata, Madre del vero Dio e Madre della Chiesa, guarda quanto è grande la messe, e intercedi presso il Signore perché infonda fame di santità in tutto il popolo di Dio e conceda abbondanti vocazioni di sacerdoti e religiosi forti nella fede e zelanti dispensatori dei misteri di Dio.
Suscita nelle nuove generazioni la disponibilità al servizio esclusivo di Dio. Amen.

* * *

O Madre!
Suscita nelle giovani generazioni la disponibilità al sevizio esclusivo di Dio. Implora per noi numerose vocazioni locali al sacerdozio e alla vita religiosa.
O Madre!
Corrobora la fede di tutti i nostri fratelli e sorelle del laicato, affinché, in ogni campo della vita sociale, professionale, culturale e politica, operino secondo la verità e la legge che tuo Figlio ha proclamato all'umanità, per condurre tutti alla salvezza eterna e per rendere in pari tempo, la vita sulla terra più umana, più degna dell'uomo.

© MiryS ©

Il Signore rivolga su di noi il Suo Volto, ci Benedica e ci dia la Pace.
Pax et Bonum - MiryS




Traduci il Sito
© MiryS ©

Seguimi sui Social
© MiryS ©

Sacra Liturgia
© MiryS ©

Grotta di Lourdes
© MiryS ©

Una frase al giorno
© MiryS ©

Web Cam
© MiryS ©

Risorse Cristiane
© MiryS ©

Area riservata
© MiryS ©

Warning: include(): open_basedir restriction in effect. File(application/errors/error_php.php) is not within the allowed path(s): (/membri/mirys/:/membri2/mirys/:/membri/.dummy/) in /membri/mirys/system/core/Exceptions.php on line 167

Warning: include(application/errors/error_php.php): failed to open stream: Operation not permitted in /membri/mirys/system/core/Exceptions.php on line 167

Warning: include(): Failed opening 'application/errors/error_php.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/mirys/system/core/Exceptions.php on line 167

Warning: include(): open_basedir restriction in effect. File(application/errors/error_php.php) is not within the allowed path(s): (/membri/mirys/:/membri2/mirys/:/membri/.dummy/) in /membri/mirys/system/core/Exceptions.php on line 167

Warning: include(application/errors/error_php.php): failed to open stream: Operation not permitted in /membri/mirys/system/core/Exceptions.php on line 167

Warning: include(): Failed opening 'application/errors/error_php.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/mirys/system/core/Exceptions.php on line 167

Warning: include(): open_basedir restriction in effect. File(application/errors/error_php.php) is not within the allowed path(s): (/membri/mirys/:/membri2/mirys/:/membri/.dummy/) in /membri/mirys/system/core/Exceptions.php on line 167

Warning: include(application/errors/error_php.php): failed to open stream: Operation not permitted in /membri/mirys/system/core/Exceptions.php on line 167

Warning: include(): Failed opening 'application/errors/error_php.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/mirys/system/core/Exceptions.php on line 167

Warning: include(): open_basedir restriction in effect. File(application/errors/error_php.php) is not within the allowed path(s): (/membri/mirys/:/membri2/mirys/:/membri/.dummy/) in /membri/mirys/system/core/Exceptions.php on line 167

Warning: include(application/errors/error_php.php): failed to open stream: Operation not permitted in /membri/mirys/system/core/Exceptions.php on line 167

Warning: include(): Failed opening 'application/errors/error_php.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/mirys/system/core/Exceptions.php on line 167